TESTIERA LETTO BIMBA PRINCIPESSA - FAI DA TE!


Ciao a tutti! Ecco la mia ultima creazione. Come avete già letto dal titolo, questa è unatestiera per il letto della mia bimba. Siccome era ora di passare dal lettino al lettone, ho approfittato di questo
cambiamento per incentivare la mia piccola a smettere di fare i bisognini addosso e ad andare regolarmente in bagno quando era il momento.

"Le Principesse non la fano addosso! Se anche tu la farai nel water avreai un bel letto da principessa!
le dicevo...
e devo dire che ho avuto i miei risultati!!!

Ora vi do qualche piccola indicazione su come l'ho eseguita...

Per prima cosa mi sono procurata una tavola delle misure che mi occorrevano e sopra ho disegnato il castello. Vi consiglio di fare i lati dritti per semplificare il lavoro!
Sopra la tavola ho attaccato uno strato di gommapiuma alto 10 cm.


Ho tagliato la sagoma seguendo il disegno..



Ed ecco il risultato..


Poi ho iniziato ad incollare con la colla a caldo le stoffe che avevo scielto.






Questo è il retro a cui ho attaccato della stoffa nuova per evitare che si vedessero le attaccature
















Ho aggiunto piccoli dettagli...finestrelle, merletti, mattoncini...eccetera... e questo è il risultato!





Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!