TORTA MASHA E ORSO


Ecco la torta di compleanno per la mia piccola principessa...

Purtroppo non ho le foto per il tutorial perchè farla è stata già un'impresa dura specialmente quando ti capitano quei giorni in cui proprio in cucina non va.
Il problema più grande è stata la pasta di zucchero perchè a differenza delle altre volte ho usato il colorante in gel che mi ha bagnato molto la pasta e quindi ho dovuto aggiungere tanto zucchero a velo ritrovandomi con una pdz molto dura che si sbriciolava e ingestibile...ma alla fine ce l'ho fatta!

Comunque posso dirvi che come base ho usato la ricetta di questa ciambella, che è molto semplice aggiungendo del cacao amaro per darle il colore dell'orso (per fortuna perchè non mi bastava più la pdz per le zampe!!!!) che l'ha resa un pò meno morbida visto che sarebbe poi stata bagnata e farcita.

Per darle la forma ho creato una montagna che sarebbe stato il corpo, con gli scarti ho fatto zampe e testa. La bambolina ovviamente è finta!!

Ho voluto condividere con voi questa torta perchè non ne ho trovata nessuna nel web ad ispirazione che assomigliava ad un orso vero, se non altro gigante e il mio scopo nel fare le torte è quello di lasciare sempre i bimbi a bocca aperta! E anche questa volta ci sono riuscita!


E poi.. a tema festa...






Qualche sagoma di Masha in giro... bandierine e via...




Buon compleanno amore!



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!