TORTA DI PASTA DI ZUCCHERO E GELATO


Questo post lo voglio fare perchè io stessa ho cercato notizie su questo argomento..e cioè..

 LA PASTA DI ZUCCHERO PUO' STARE IN CONGELATORE?


Questa è la torta che ho fatto insieme a mia sorella per il compleanno di nostro padre. Raffigurerebbe lui e nostra madre alle terme :-). La torta è stata fatta molto velocemente per mancanza di tempo e quindi poteva essere molto più dettagliata... ma il mio scopo non è mostrarvi la torta, ma capire se la pasta di zucchero può stare o meno in congelatore. C'è chi dice si e chi dice assolutamente no!

Io vi dico si!! Ma senza esagerare!

Questa torta l'ho finita alle 4 del pomeriggio e servita alle 9.30 di sera. L'umidità che può esserci in un congelatore le ha dato solo più brillantezza.
Ovviamente non esagererei troppo con i tempi, magari farla la mattina per la sera o per il pomeriggio, in questo caso non ci sono controindicazioni! 
Ovviamente io parlo per la mia ricetta di pasta di zucchero, per le altre non saprei..

E comunque questa è stata una vera scoperta per me, perchè se la pdz può essere congelata, la base può essere fatta di gelato!!!!!!

E questa è una gran scorciatoia perchè cosi' eviterete l'impasto, il forno, le farciture..basta trovare un recipiente idoneo, riempirlo bene di gelato e metterlo in congelatore! dopo un paio d'ore, tirate fuori il vostro recipiente, lo passate a bagno maria in uno più grande (senza fiamma! Basta l'acqua calda!), lo rovesciate su un vassoio e lo ricoprite SUBITISSIMO con la pdz. Vi consiglio quindi di preparare prima la copertura e tirare fuori la torta solo all'ultimo minuto. Coprirla in fretta e rimetterla in congelatore. I dettagli li potete aggiungere alla fine!!!




Spero di esservi stata utile! Ciao ciaooooo



e buon compleanno Super Babboooo!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!