BORSA RETE E FETTUCCIA DOUBLE FACE






Bene bene, finalmente sono riuscita a provare questa tecnica per creare una borsa.
Quello che più mi attirava, oltre al fatto di provare una tecnica nuova, e l'esigenza di una borsa estiva,  era poter fare una borsa con i fianchi rigidi ma comunque leggera.
E così è stato.
La borsa è leggerissima!!!



Come vedrete dalle immagini a seguire, ho usato un ago particolare con la quale entravo ed uscivo dalla rete. I fianchi invece li ho lasciati morbidi senza rete, fatti con l'uncinetto tutto a punto basso.
Per quanto riguarda il materiale servono; ago apposito con cappio, fettuccia, cordoncino, uncinetto.
Per prima cosa ho deciso le dimensioni della borsa e ho tagliato due rettangoli uguali per fare le due facce principali della borsa, più uno per fare il fondo.
Ho lavorato tutti separatamente e poi li ho uniti sovrapponendo i lati e lavorandoli all'uncinetto.


Ho iniziato con un punto diagonale sui fianchi.





Finita la parte diagonale sono passata con il cordoncino tenuto doppio nelle tre righe rimanenti.
Infine ho completato con il rosso per coprire tutti i buchi rimasti.

Ho poi foderato tutta la borsa quando ancora aveva i tre lati principali aperti e infine ho attaccato i fianchi.








Per quanto riguarda i manici io ne ho fatto uno unico a tracolla, per me molto più pratico, ma voi potete sbizzarrirvi come preferite!



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!