TITTY CROCHET




Ecco a voi il mio modello di Titty. Questo peluche l'ho realizzato io seguendo lo schema di questo sito.


Lo schema è in spagnolo ma è comprensibilissimo.
L'unica modifica che ho fatto sono il naso e le braccia che vi riporto qui sotto, perchè proprio non capivo come li faceva.

Per il resto posso dirvi che le dimensioni finali del mio Titty sono di circa 15 cm.
Ho usato lana fina gialla e uncinetto n° 3.
Per gli occhi ho fatto due ovali di feltro bianco e la pupilla con nero e azzurro cotone n° 8 e uncinetto n° 2.

NASO
Fare una catenella di 6 punti.
1° giro: 5 punti bassi
2° giro: 4 punti bassi
3° giro: 3 punti bassi
4° giro: 2 punti bassi
5° giro: 1 punti bassi
Fare un giro tutto intorno al triangolo di punti bassi.
Cucire imbottendolo un po'.

BRACCIA (X2)
Fare una catena di 8 punti e unirla con un punto bassissimo creando un cerchio. Lavorare all'interno.
1° giro: 8 punti bassi
2°- 5° giro: 8 punti bassi
6° giro: 3 punti bassi, 1 aumento, 3 punti bassi, 1 aumento (10tot)
7° - 8° giro: 10 punti bassi
9° giro: 1 diminuzione, 3 punti bassi, 1 diminuzione, 3 punti bassi (8tot)
10° giro: 1 diminuzione, 2 punti bassi, 1 diminuzione, 2 punti bassi (6tot)
Imbottire e cucire.

OCCHI (X2)
Fare due ovali in feltro bianco.
In base agli ovali creare gli occhi.
Fare 10 punti alti con il nero (cotone n° 5 e uncinetto n° 2) nel cerchio magico.
Continuare a lavorare con l'azzurro (sempre n° 5 e uncinetto n° 2) facendo 8 punti bassi, tornare indietro saltare la prima maglia e fare 2  aumenti di punti bassi, 2 aumenti di punti alti e altri due aumenti di punti bassi. Chiudere e incollare con la colla a caldo.




Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!