PORTA TABLET IN FELTRO



Finalmente con il Natale mi è arrivato il mio nuovo tablet, ma ovviamente la custodia non era compresa, e quindi ho pensato di farmene una da sola.



La lana questa volta non poteva essermi di aiuto e così ho optato per il feltro, anche se a dire la verità l'ho usato pochissimo e quindi non sono molto pratica. Questo post quindi vuole essere un'idea per gli amanti di questi lavori e come sempre si accettano consigli per migliorare!

OCCORRENTE
- feltro
- ago e filo
- cola a caldo
- forbici
- scatola originale del tablet
- tablet
- elastico

Per prima cosa prendere il vostro tablet e posatelo su un foglio di feltro per prendere le misure. Tenetevi abbondanti in modo da non rimanere a corto e comunque per le più pratiche basterà lo spazio per la cucitura a punto festone.


State abbondanti soprattutto nella larghezza per fare una tasca dove incastrare il tablet in modo che non scivoli quando lo trasportate.

Io ho usato due fogli di feltro (tagliati uguali) per essere più sicura.



Fate una prova per la tasca interna.


A questo punto prendere la scatola originale del vostro tablet. Nella parte superiore, quella a contatto con lo schermo. Dovrebbe esserci uno spessore gommato di protezione. Tagliatelo e infilatelo tra i due fogli di feltro nella parte che andrà a coprire lo schermo del vostro tablet.


Fissare ora con la colla a caldo il vostro cartone gommato.
Io ho fissato anche tutto il rettangolo di feltro. Anche la tasca.
Poi con calma ho iniziato a fare il punto festone tutto intorno.
Ho poi cucito il filo elastico per chiudere bene la custodia.
Decorate come più vi piace l'esterno!!!






Mi piacerebbe fare quattro alette per fermare il tablet mentre lo utilizzo...qualche consiglio?





Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!