IL BARATTOLO PORTA CAFFE’ CON LA VOLPE





Simpatico questo barattolo completamente ricoperto?
Come base ho utilizzato un barattolo del caffè, in alluminio, quindi adatto alla conservazione .
Ma ovviamente potete utilizzare anche un barattolo di vetro e usarlo per metterci qualsiasi cosa.


OCCORRENTE:

-    lana bianca
-    lana marrone
-    ago da lana
-    2 perline nere
-    1 barattolo
-    colla a caldo
-    ovatta
-    uncinetto

LEGENDA
X = punto basso

Iniziare con il ricoprire completamente il vostro barattolo. Usate pure il punto che volete.
Io ho utilizzato tutto punto basso; ho fatto un rettangolo di 20 catenelle e 52 giri e l’ho chiuso attorno al barattolo. Ovviamente le dimensioni cambieranno a seconda del tipo di lana che userete ed il numero di uncinetto. Io ho usato lana fina doppia e uncinetto 4 in modo da fare la base abbastanza velocemente.

COPERCHIO
Per quanto riguarda il coperchio ho ripreso lo stesso numero di giri –2, quindi ho fatto 50 catenelle le ho chiuse con un punto bassissimo ed ho lavorato all’interno del cerchio 52 x.

In questo caso dovete considerare l’altezza del vostro coperchio.
Io ho eseguito 4 giri con 52x poi ho iniziato a stringere (alla fine dell’altezza del tappo).
5° giro: fare 1 diminuzione ogni 10x.
6° giro: 1 diminuzione ogni 8x
7° giro: 1 diminuzione ogni 4x
8° giro: 1 diminuzione ogni 3x. Continuare fino a che non rimangono 12x.
Chiudere le maglie a due a due.


ORECCHIE
Con il filo marrone avviare 7 catenelle. Fare 7x per 6 giri poi diminuire lasciando l’ultimo punto di ogni giro senza lavorarlo. Fare una catenella e girare il lavoro fino ad avere una sola catenella. Chiudere.

Per fare l’interno avviare 6 catenelle con il bianco, 6x per 6 giri e procedere esattamente come per l’esterno.

Unire le due parti e prima di chiuderle completamente imbottire con un po’ di ovatta.
Fare 2 orecchie. :-D
Cucire ai lati della testa.


OCCHI
Fare 4 catenelle.
1° giro = 6x
2° giro = 12x
chiudere e cucire. Aggiungere due perline nere.

MUSO       
Fare 25 catenelle con il marrone
1°- 3° giro = 25x
4°- 5° giro = 1 diminuzione e 5x
6° giro = tutte x
7° giro = 1 diminuzione e 4x
8° giro = tutte x
cambio filo (bianco)
9° giro = tutte x
10° -11° giro = 1 diminuzione e 4x
chiudere facendo una diminuzione ed 1x

Fare anche una pallina nera per fare il naso ed attaccarla bene, o in alternativa fare l’ultimo pezzettino del muso nero.
Cucirlo subito sotto gli occhi, sul coperchio, riempiendolo bene con l’ovatta e schiacciandolo un po’.

CODA
Avviare 10 catenelle con il filo marrone
1°-5° giro = 12x
6° giro = 1x e 1 aumento (18x)
7°-9° giro = 18x
10° giro = 2x e 1 aumento (24x )
11° - 13° giro = 24x
14° giro = 3x e 1 diminuzione (19x)
15° giro = 19x
16° giro = 2x e 1 diminuzione (15x)
17° giro = 2x e 1 diminuzione (12x)
18°- 19° giro = 12x
cambiare filo (bianco)
20°-23° giro = 12x
24° giro = 2x e 1 diminuzione fino a chiudere il lavoro.
Imbottire bene la coda con l’ovatta dando una bombatura centrale. Quando la cucite al barattolo cucitela fino a circa metà della sua altezza in modo che vi rimanga bella dritta.

Una volta cuciti tutti i pezzi incollare i pezzi (testa e corpo) con la colla a caldo al vostro barattolo, facendo attenzione a non attaccarli proprio nel bordo altrimenti si vedranno i residui di colla!

Mandatemi un foto del vostro risultato!!

Questo è quanto. Ci aggiorniamo al prossimo lavoro!!!













Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!