PASTA ALL'ITALIANA FATTA IN CASA





3 uova, 3 etti di farina e un po' di fantasia! Ecco il risultato di una giornata di pioggia dove distrarre i bambini e avere un ottimo risultato! Da leccarsi i baffi!!!


Per prima cosa ho fatto una bella palla di pasta, solo 3 etti di farina e tre uova. Lavorata bene e lasciata riposare mezz'ora.


Mentre la pasta riposava ho cercato nel frigo cosa poteva esserci da abbinare. ho trovato del macinato e degli spinaci già lessati con cui ho preparato il ripieno. Una volta cotto il macinato, giusto con un goccio d'olio, ho aggiunto gli spinaci lessi ben strizzati, una bella grattugiata di parmigiano e una buona spolverata di noce moscata. Sono così tornata alla mia pasta.

L'ho divisa in tre parti e l'ho colorata, una con concentrato di pomodoro e una con parte di quegli spinaci che avevo trovato.


Ho lavorato bene i tre pezzi, specialmente quelli con pomodoro e spinaci a cui ho dovuto aggiungere ancora farina.




Ho steso la pasta con la macchinetta ovviamente, e con le formine dei biscotti o fatto tanti tondi. Li ho riempiti, piegati e chiusi con la forchetta.




La pasta colorata dovrebbe essere lasciata asciugare un po' dopo stesa che si lavorerebbe meglio.

E cmq questo è stato il nostro risultato! La prossima pioggia, provateci anche voi!!!










Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!