PORTAFOTO E UNCINETTO

 


Continua la mia missione di riciclo. Non so perché mi è venuta la mania di trasformare tutto in qualcosa di utile. Questo portafoto nasce da una scatola di cartone ed un filo di lana.


Ho fatto quattro strisce di lana con l'uncinetto lunghe e larghe uguali a due a due.
 Ho poi tagliato il cartone allo stesso modo e vi ho incollato sopra i bordi.

 
Ho poi preparato la base sottostante, sempre di cartone su cui ho attaccato tre strisce stando attenta ad attaccare solo la parte esterna in modo che quando si inserisce la foto questa non venga ostacolata dalla colla. Il quarto pezzo l'ho attaccato mettendo la colla nei bordi delle strisce adiacenti stando attenta a non far colar la colla sulla base...altrimenti la foto non passa piu'..

 
 
 
 
 
 
Questo è il retro dove ho fatto la cosidetta cravatta per far stare in piedi il portafoto. Se farete un po' di attenzione nell'attaccarla otterrete un portafoto che può stare sia in orizzontale che in verticale.

Infine con un bel fiore gli date un bel tocco finale!!!




 




Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!