CROSTATINE DI PASTA FROLLA AL CIOCCOLATO





Volevo  preparare una merenda golosa per il mio compagno da consumare nella pausa lavoro, e, invece del solito panino ho deciso di preparargli queste crostatine… simpatiche ed affettuose.
Devo dire che ha gradito molto la sorpresa….

INGREDIENTI:

  • 300 gr di farina
  • 100 gr di zucchero
  • 150 gr di burro
  • 1 uovo
  • cacao spalmabile.

Ho trattato l’impasto come una pasta frolla e quindi ho sbriciolato il burro freddo con la farina, dopodiché ho aggiunto l’uovo e lo zucchero. Formata la palla, l’ho avvolta nella carta velina e l’ho tenuta in frigo una mezz’oretta.

Trascorso il tempo l’ho reimpastata un po’ e l’ho stesa con il matterello sulla spianatoia cosparsa di farina. L’impasto deve avere un altezza di almeno 1 cm e mezzo. Adagiarlo negli stampini, cospargere con il cacao, abbondante, e fare con un altro po’ di pasta frolla eventuali decori.

Infornare a forno caldo a 175° C per 15 – 20 minuti.

Togliere dagli stampini quando si saranno raffreddati!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!