DOLCE AL MARS















Anche questo dolce è ideale per i buffet perchè deve essere preparato in anticipo.

Le dosi che ho usato io in questo caso sono raddoppiate a quelle sotto indicate... ma forse ho esagerato.... comunque è stato un bello spettacolo gradito da grandi e piccini!!!


INGREDIENTI:
  • 1 scatola di riso soffiato bianco (375 gr)
  • 9 mars
  • 100 gr di burro
Sciogliere burro e mars, meglio se a bagnomaria. Aggiungere il riso soffiato e impastare bene.

Mettere in una tortiera e battere con batti carne oppure come nel mio caso stendere su una tavola e comprimere bene dando la forma che volete. Io ho fatto una biscia lunga lunga, cercando di dare la forma della testa e poi sottigliando la fine per fare la coda. Ho avvolto il tutto con carta velina, l'ho girato su se stesso dando la forma di un serpente addormentato e l'ho messo in frigo....




Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!